Prandelli e Corvino da Napoli… e poi per Roma…

Quanto era fastidioso lunedì scorso, sentire il maestro di cerimonie Tenerani, sovrapparlare e commentare il Prandelli su Lady Radio.

(Cesare parla di cose di pallone con la stessa competenza ed eleganza di quando allena.)

“Taci, che è meglio…” sono convinto abbia pensato l’ex allenatore viola… “…che di calcio ne capisci il giusto…”

Ma il pomposo damerino (pseudo giornalista) con quella parlata barocca e… a mio modo di vedere… vuota di contenuto… non ha fatto quella domanda intelligente…

Corvino diceva che la Fiorentina, arrivando terza e quarta, somigliava ad un centometrista superava avversari che partivano venti metri più avanti…

Il Pranda non gli è mai andato dietro, che io ricordi… anzi…

Allora quanto valgono sul campo i 30-35 milioni di euro di fatturato che dividono Fiorentina e Napoli? Perchè domenica scorsa sembrava poco…che dici Cesare? (http://www.fiorentinanews.com/la-fiorentina-ha-il-settimo-fatturato-della-serie-a-ecco-con-quanto/)

Sono tanti 35 milioni, significa che ogni anno i Viola potrebbero comprare e mettere a budget lo stipendio per tre anni di uno Jovetic qualsiasi (all’Inter 15 milioni + 7 lordi di stipendio). Pensate: domenica esce Bernardeschi ed entra Jovetic… avremo perso? Per me no…

Quanto DEVONO valere alla fine dell’anno… in classifica… quei 35 milioni anno… Brava quindi la Società a fare quello che ha fatto…

E se stasera la Roma, squadra con 85 -95 milioni in più di fatturato, dovesse vincere, magari anche con due gol di scarto… beh amici miei… cosa si inventerebbero Tenerani & company per spiegare ed inveire sulla pochezza di Allenatore, Società o Organico…  Tomivic docet…

(Lascio a voi fantasticare quali giocatori c’entrano in circa 100 milioni di euro in più da mettere stasera in campo: un terzino destro forte: Darmian?, un centrocampista come Naingolan o Hamsik?, l’Higuain di turno…?beh aggiungeteli tutti e tre a questa Viola… e ditemi…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...