I cavalieri Jedi le forze del Male

Oramai è chiaro.

Esiste un fazione all’interno della Fiorentina, composta da Allenatore e Squadra, che con pochi ridotti mezzi alimenta un ideale sogno comune alla Città. Con l’aiuto della Forza, cioè l’amore e lo stimolo continuo della curva, insegue il bene assoluto e puro della vittoria finale.

A guida di questo movimento c’è Paulo Sousa, l’Obi-Wan Kenobi, che saggio e puro capeggia una partigiana resistenza che potrà sovvertire l’ordine dell’Impero…

Dall’altra parte c’è il male, cioè l’Imperatore ADV e Dart Fener Cognini che invece,  imprigionano sogni ed ambizioni calcistiche in modo dittatoriale, per due motivazioni tra loro indissolubilmente legate incapacità ed avarizia… frustrano quindi qualsiasi anelito  di passione relegando la Viola ad un grigiore degno di un ufficio burocratico della DDR.

I giornalisti locali, incapaci di raccontare cronaca e fatti, si schierano apertamente dalla parte di Sousa e del popolo soggiogato… anche una certa intellighentia (i Bea e gli Sconcerti), privilegiano questa teoria…

Ora il buon Sousa se li sta fottendo tutti, ci sta fottendo tutti… ieri ha dato il massimo, un termini di populismo… prima si è fatto espellere, per poi andare in mezzo ai tifosi… ed alla fine questo se ne andrà !!!!

Fatto il quadretto c’è da chiedersi una cosa… come fa la Fiorentina, la società intendo, con la Squadra che è terza in classifica ad essere percepita dai tifosi come fallimentare?

Ecco qui a mio parere c’è una evidente colpa grave.

Vi lascio con un ultima indicazione, che può essere una provocazione, ma non lo è… Diego ed Andrea andatevene… trovate un altro proprietario…  se riuscite con capacità economiche superiori e più disponibili delle vostre… avete fatto il vostro tempo… se con il terzo posto siete contestati allora è l’ora di passare la mano…

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...