L’acqua leva l’imbarazzo?

di RiDotto

Oscar Wilde (e genuflettiamoci tutti quanti deferenti) la definiva “la prova  del cucchiaino”: pochi brani di testo per sancire la qualità dell’opera. Poco meno di mezz’ora sono un decorso esauriente per stimare la prestazione della Fiorentina a Marassi? Forse! Ma non si può trascurare che di quei minuti poco meno della metà sono stati disputati esposti ad un diluvio biblico e sbracciando ancor più che scalciando in un guazzo melmoso. Ma se oltre alla gara si dovrà procastinare ogni giudizio, nessuno revoca in dubbio provvidenziale il rinvio che quel profluvio torrenziale ha costretto. Fin da allora l’organico viola è parso vulnerabilissimo nelle posteriora. I genoani  in frenesia agonistica premovono con con inesausto vigore financo spronati dall’allenatore Ivan Juric, che incurante degli scrosci, eretto lungo la linea del gesso ne fomentava l’aggressività.

Confusa e convulsa la reazione viola o intorpidita e fiacca. Nei pochi minuti giocati mai una manovra coordinata dispiegata con corretta successione di scambi. Ancora isolato Kalinic, proiezione offensiva più avanzata della squadra fino ad esserne svèlto apparso come estromesso dal resto della compagine. Sarebbe ingeneroso salutare l’esordio di Maximiliano Olivera con un  giudizio: troppo pochi davvero i suoi minuti giocati e quindi è legittimo concedere a lui quella fiducia reclamata dall acquirente.

Pochi giorni ancora e lungo il tragitto che da Salonicco condurrà al Franchi contro una Roma nevrotica e spalleggiata si svelerà lo stato di salute di questa squadra. A presto allora!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...