Cognigni e il perchè quando i conti non tornano i giornalisti si perdono

“Il saldo è stato positivo per appena 800mila euro. Incassi per 27milioni e 300mila euro a fronte di spese da 26,5 milioni, compresi gli obblighi di riscatto per i vari Cristoforo, Maxi Olivera e non solo. Tutti dati ufficiali che ritroverete nel prossimo bilancio.”

Il virgolettato viene da violanews.com. Parole (e musica) di Mario Cognigni.

Differentemente dai giornalai de NoAntri, faccio fatica a credere che in Fiorentina ci siano dei “raccattati” superficiali e faciloni, come ce li dipingono i vari opinionisti radio-web viola.

Io credo che siano persone capaci ed attente, magari che non vogliono essere accondiscendenti verso i Tifosi (e non che non sappiano comunicare, ma che non vogllaino farlo).

Mi chiedo quindi quale sia la strategia della Dirigenza della Fiorentina  quando esce con esternazioni, inappropriate e storpiate come quelle di oggi di Cognigni. Dice che vuole trasparenza ma ne da immediatemente prova contraria.

Non vi annoio ma dire che il bilancio del mercato è positivo di appena 800 mila euro mi sembra una vaccata.

Di quale valore ci parla? Dei giocatori in entrata ed uscita obbligati? Un valore sparato senza dettaglio, ad esempio nei 26milioni e spicci di spese, se mi tiri dentro Cristoforo (che paghi obbligatoriamente il prossimo anno) mi hai tolto Astori che era obbligatorio già dal mercato prima? No? Si? chi lo sa?

Ma sopratutto che minchia di valore è? Cosa me ne faccio?

Non ci vuole un genio della finanza per dire che una analisi del genere non serve a niente, ne a capire se ci possono essere ulteriori investimenti o no. Senza considerare la mancanza di indicazione sugli gli impatti economici. Fumo.

Fumo anche la dichiarazione di Toledo riscatto a 30 milioni, ma di che si parla? Che operazione è, uno sconosciuto che, se si dimostra un poco bravino, sei costretto a strapagare, ma se si dimostra fortissimo finisce che non ti puoi permettere (perchè 30 milioni li mettiamo se dimostra di valerne molti di più)?

Mi sbaglio, è invece una operazione sensata: ci spieghi come e perchè.

Altrimenti è fumo.

Fumo, fumo, fumo: ma per nascondere cosa?

Non è che alla fine, inconsapevolmente, la ragione l’hanno i pecoroni violenti anti Della Valle-a-prescindere, e lo stronzo sono io?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...